lunedì 27 settembre 2021

Il tempo che scorre


E' passato molto tempo dall'ultimo articolo apparso su questo blog, contenitore Puer di vita sospesa tra l'Italia e la Bielorussia.

In questi anni abbiamo purtroppo conosciuto il Covid-19 e riscoperto l'impotenza nell'accogliere i bambini che da tantissimi anni eravamo abituati ad avere come parte integrante, anche se purtroppo scostante, delle nostre famiglie.

E' proprio vero che talvolta ci accorgiamo di quanto abbiamo solo quando lo perdiamo: ma questo non ha cambiato i nostri piani, anzi ci ha reso ancora più consapevoli di quanto l'accoglienza sia un'esperienza unica, da ritrovare quanto prima.

Stiamo tutti crescendo e possiamo soltanto immaginare quali incredibili trasformazioni stia regalando la vita alle giovani persone che amiamo, anche se a 2200km di distanza.

Ci ascoltiamo al telefono, ci guardiamo in video, ci scambiamo foto, pacchi e piccoli messaggi d'affetto nell'attesa di poterci finalmente riabbracciare.

Non sappiamo quando questo potrà accadere, ma siamo certi che prima o poi succederà: qualcuno di noi sarà invecchiato, qualcun' altro invece sarà diventato adolescente, adulto, addirittura giovane madre o padre.

Saremo tutti cresciuti ma continueremo a sentirci legati: è questa l'essenza della famiglia, è questa l'essenza di Puer.