lunedì 29 ottobre 2018

Missione in Bielorussia

25 Ottobre: oggi si conclude una straordinaria, bella ed importante Missione della nostra Regione insieme alle Associazioni più importanti che hanno dato vita in tutti questi anni al grande Progetto delle accoglienze e della solidarietà in favore dei Bimbi Bielorussi. 
La Delegazione ha visitato e conosciuto decine di realtà Bielorusse (Istituti - Ospedali - Organizzazioni ).
Grande e sentita è stata l'accoglienza da parte delle Istituzioni (Presidenti di Regioni - Sindaci- Funzionari ) che hanno apprezzato non solo quanto fatto dalle Associazioni ma anche la presenza di una Delegazione Ufficiale della nostra Regione Emilia Romagna. Fatto inedito e che ha avuto una eco anche nei media e nelle televisioni Bielorusse.
Per la prima volta Associazioni diverse, nate dal disastro di Chernobyl , hanno organizzato, gestito e vissuto insieme un Progetto comune e questo deve fare ben sperare che si possa in futuro vivere insieme altre esperienze che hanno tutte un denominatore comune : 
Il bene dei Bimbi e dei Ragazzi Bielorussi.

Un grazie alla nostra Regione e a tutte le persone che hanno reso possibile questa importante missione e grazie anche alle nostre Famiglie che ci hanno sostenuto anche economicamente in questa meravigliosa impresa.
(Sergio Messori, Coccinella-Puer Bologna)






venerdì 5 ottobre 2018

Sosteniamo Bimbo Tu

Con grande onore e piacere Coccinella Puer rinnova la sua collaborazione con Bimbo Tu Onlus anche per la prossima accoglienza Natalizia.



Bimbo Tu offre un sostegno psicologico ai bambini colpiti da malattie del sistema nervoso centrale e/o tumori solidi e alle loro famiglie, per farli sentire a casa dentro l’ospedale: per Bimbo Tu il sostegno a 360° dei bimbi e delle loro famiglie è un percorso sereno di cura verso un futuro libero dalla malattia.
Nell'ambito del volontariato è sempre piacevole poter sostenere, ognuno con le proprie forze e possibilità, chi si adopera per il bene dei bambini.
Grazie Bimbo TU.
https://bimbotu.it/ 
Ps: cogliamo l'occasione per riportare un articolo apparso oggi che
parla di Bimbo TU e del Cenacolo Odontoiatrico Bolognese.